CONFETTURA DI FRAGOLE
INGREDIENTI:
700 g Fragole
300 g zucchero di canna
succo di un'arancia
succo di mezzo limone
6 g acido citrico
PREPARAZIONE:
Laviamo e tagliamo le fragole. In un pentolino aggiungiamo tutti gli ingredienti e poniamo sul fuoco. Portiamo ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. (Continuare per circa 40 minuti.)
La confettura sarà pronta quando la ''schiumetta'' che si crea sopra scomparirà. Invasiamo lasciando 2 cm dal bordo e tappiamo.
Procediamo ora alla pastorizzazione finale. In una pentola capiente inseriamo i vasi e aggiungiamo l'acqua fino a coprirli per 2 cm. Portiamo al bollore e una volta raggiunto abbassiamo la fiamma e continuiamo per 20 minuti.
A termine spegnere il fuoco e far raffreddare.
Ora la confettura è pronta per essere posizionata in dispensa.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti i diritti relativi a foto, testi, immagini e grafica presenti in questo blog, sono esclusiva proprietà di Valentina Spigolon. In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22/ n. 633. L’eventuale utilizzo dei contenuti dovrà essere espressamente autorizzato dall'autrice e dovrà contenere il link di rimando a questo blog.