TORTA PIUMINO
INGREDIENTI PER UNA TEGLIA 22X33
4 uova
160 g zucchero
228 g farina
20 g cacao amaro
86 g olio di girasole
86 g acqua frizzante
sale
Per la crema al mascarpone
250 g mascarpone
1 uovo
40 g zucchero
10 g farina
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa montiamo le uova con lo zucchero. Successivamente uniamo sempre frullando l'olio, l'acqua frizzante, la farina un pò alla volta, il cacao amaro ed infine il lievito.
Versiamo ora il composto in una teglia già imburrata e infarinata. (io ho usato una teglia di misura 22x 33).
A questo punto prepariamo la crema al mascarpone montando per prima cosa l'uovo con lo zucchero. Aggiungiamo la farina e il mascarpone. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea.
Mettiamo la crema in una sac a poche e disegnamo sopra la base le nostre righe a griglia.
Inforniamo a forno ventilato e preriscaldato a 160 gradi per 30 minuti. Facciamo la prova stecchino e se risulta asciutto sforniamo e lasciamo raffreddare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti i diritti relativi a foto, testi, immagini e grafica presenti in questo blog, sono esclusiva proprietà di Valentina Spigolon. In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22/ n. 633. L’eventuale utilizzo dei contenuti dovrà essere espressamente autorizzato dall'autrice e dovrà contenere il link di rimando a questo blog.