BISCOTTI AL PROFUMO DI MANDORLA E GOCCE DI CIOCCOLATO
INGREDIENTI:
250 g farina
1 uovo
90 g zucchero
50 g burro
50 g margarina
35 g gocce di cioccolato
mezza fialetta aroma mandorla
PREPARAZIONE:
In un mixer inserire tutti gli ingredienti già pesati (tranne le gocce di cioccolato) e frullare fino a quando si formerà una "frolla sbricciolata".
Versare l'impasto in una spianatoia, aggiungere le gocce di cioccolato e lavorare per pochi minuti con le mani fino a formare un panetto bello compatto.
Diamo una forma a filoncino, copriamo con pellicola e lo mettiamo per 15 minuti in congelatore oppure 30 minuti in frigo.
In una teglia posizioniamo un foglio di carta forno, tagliamo ora i biscotti di 5 mm.
Inforniamo a forno preriscaldato a 170 gradi e per 12/15 min, saranno pronti quando li vediamo dorati.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti i diritti relativi a foto, testi, immagini e grafica presenti in questo blog, sono esclusiva proprietà di Valentina Spigolon. In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22/ n. 633. L’eventuale utilizzo dei contenuti dovrà essere espressamente autorizzato dall'autrice e dovrà contenere il link di rimando a questo blog.